Applicazioni e moduli Archibus

Proprietà immobiliare

Prodotto Descrizione
Locazioni
(Modulo Archibus Essentials SaaS)
I locatari e i locatori possono tenere traccia dei dati di locazione di base e delle responsabilità di locazione. date di opzione e costi ricorrenti della locazione (canoni di base, canoni di spazi di parcheggio, costi di pulizia, utenze e così via). È possibile rappresentare le proprie unità immobiliari sulle planimetrie. Il Portale portafoglio locazioni fornisce una posizione centrale da cui è possibile accedere facilmente e modificare i dettagli per qualsiasi contratto di locazione.
Modulo SaaS per Proprietà immobiliare Include funzionalità aggiuntive non disponibili nel modulo SaaS Locazioni.
Portafoglio Migliora la capacità di risposta alle esigenze organizzative e di supporto della strategia aziendale. Questa applicazione riepiloga i dati nei portali per gli edifici, la struttura, il territorio e il riepilogo dei portafogli. Questi portali includono grafici con indicatori di prestazioni chiave, mappe abilitate per la tecnologia geospaziale, un'interfaccia di procedura guidata dinamica per facilitare l'immissione dati, i report e le statistiche di riepilogo.
Locazioni Fornisce un punto di immissione per tutte le applicazioni quotidiane di amministrazione delle locazioni. Le funzioni includono avvisi codificati mediante colore per le scadenze di locazioni e opzioni, un'interfaccia di procedura guidata dinamica per l'immissione dati sulle locazioni, un facile di accesso ai dettagli sulle locazioni e i costi ricorrenti riepilogati per un gruppo di locazioni selezionate. È possibile rappresentare le proprie unità immobiliari sulle planimetrie.
Costi Fornisce dati finanziari dettagliati per le locazioni, gli edifici, le proprietà o le commesse, documentati in base alle pratiche contabili accettate.
Riaddebito e fatturazione Consente al personale finanziario di generare automaticamente i riaddebiti consolidati e/o di distribuire in modo proporzionale i costi, per fatturare quei costi che sono crediti, e quindi di gestire i pagamenti ricevuti per queste fatture
Registro proprietà federali degli Stati Uniti Fornisce una soluzione unica per tenere traccia e gestire i dati relativi a un portafoglio di edifici, strutture e territorio. È conforme al modello di 24 elementi di dati definito dalla Politica governativa del GSA Office statunitense.
Previsione Consente di creare una visualizzazione gerarchica dello spazio, ovvero un modello di previsione utilizzato per confrontare le risorse del portafoglio con le esigenze aziendali in diversi punti temporali.
Previsione avanzata Offre una maggiore efficacia e uno strumento per i piani stack più sofisticato
Analisi finanziaria strategica Fornisce una vista unificata per gli asset di immobili, infrastrutture e strutture, tutti i costi di capitale e spese sostenuti e tutti gli obiettivi dell’organizzazione che supportano. Acquisisce i costi totali della proprietà e delle operazioni.
Archibus Gestione finanziaria globale È un insieme di miglioramenti delle applicazioni Proprietà immobiliare indirizzati alle esigenze delle distribuzioni multinazionali. Le funzioni essenziali includono la valuta basata sulle impostazioni internazionali dell'utente, la conversione tra valute e la visualizzazione delle aree in unità predefinite dell'utente (piedi quadrati o metri quadrati), il calcolo automatico di IVA costi e l'allocazione della percentuale IVA sulle transazioni costi

Progetti capitale

Valutazione condizioni Definisce un programma di valutazione delle condizioni delle strutture esistenti e il costo per le migliorie e la manutenzione necessarie a garantire il corretto funzionamento a un livello in grado di supportare la missione aziendale. Questo processo identifica le aree che necessitano di migliorie e che richiederanno progetti di capitale a tale scopo.
Budget capitale Segue i progetti di capitale attraverso le fasi di richiesta, classificazione in ordine di priorità, stima, valutazione degli scenari, approvazione, assegnazione e definizione del budget.
Progetti Si focalizza sui dettagli della pianificazione ed esecuzione dei singoli progetti di capitale (che possono essere definiti con l'applicazione Budget capitale).
Commissioning Migliora la realizzazione di un progetto di costruzione o ristrutturazione mediante strumenti di verifica e documentazione della pianificazione, della progettazione, dell'installazione, del collaudo, del funzionamento e della manutenzione della struttura e di tutti i suoi sistemi nel rispetto di standard prestabiliti

Spazio

Prodotto Descrizione
Spazio
(Modulo Archibus Essentials SaaS)

Sviluppo di inventari di spazio e personale, addebito dello spazio e gestione degli spostamenti.

Esegue tutte le funzionalità dei seguenti prodotti tranne:

Inventario spazio

È possibile sviluppare il proprio inventario degli spazi rappresentando le planimetrie in CAD e collegando i confini delle aree ai record del database.

Facoltativamente, è possibile registrare le modifiche apportate ai locali (quali ad esempio le modifiche dell’assegnazione del dipendente, dell’assegnazione del reparto, del tipo e della categoria) come una serie di record di Ri-allocazione degli spazi di lavoro. Questo metodo di inventario non è disponibile con Archibus SaaS.

Riaddebito spazio

Fatturazione interna ai reparti per lo spazio che occupano nonché per la relativa quota degli spazi comuni che occupano negli edifici o nei piani.

Occupazione Una volta sviluppato un inventario dello spazio, è possibile gestire come viene occupato. È possibile inserire i dipendenti e i team e generare piani di occupazione, conteggi dell'organico e inventari dei dipendenti in base al sito e all’edificio. Consente di determinare i rapporti dipendenti/postazioni e i tassi di occupazione.
Spostamenti Consente di pianificare e gestire "traslochi di scatole", in cui il contenuto dell'ufficio viene imballato in scatole e spostato in un altro ufficio.
Pianificazione spazi Consente di sviluppare i requisiti di spazio, lavorare con i piani stack per testare diverse allocazioni dello spazio e confrontare diversi scenari.

Gestione asset

Prodotto Descrizione
Gestione asset
(Modulo Archibus Essentials SaaS)
Il contenuto relativo a questo prodotto è lo stesso di quello dell’applicazione Gestione asset disponibile di seguito.
Gestione asset Consente di gestire l'intero ciclo di vita dell'asset, dall'accettazione iniziale, alle fasi di utilizzo e manutenzione fino allo smaltimento. Gli asset comprendono apparecchiature, arredi, apparecchiature per le telecomunicazioni, proprietà ed edifici
Asset aziendali Offre tutte le funzionalità di Gestione asset (descritto in precedenza), ma include anche funzioni per la gestione degli asset durante le fasi di pianificazione e di pianificazione strategica, e risponde alle preoccupazioni dei responsabili delle finanze e dei reparti.
Asset telecomunicazioni Questa applicazione è concepita per gli utenti che eseguono l'aggiornamento da Gestione telecomunicazioni e cablaggio per Windows Client/Server che desiderano prevalentemente la funzionalità equivalente nell'ambiente Web Central ma che non necessitano delle funzioni aggiuntive disponibili in Gestione asset e Asset aziendali.

Manutenzione

Prodotto Descrizione
Manutenzione
(Modulo Archibus Essentials SaaS
)
Gestire sia la manutenzione correttiva che quella preventiva.
Manutenzione preventiva Definire le procedure di manutenzione preventiva e il flusso di lavoro. Generare automaticamente ordini di lavoro per l'esecuzione di questi compiti definiti.
Manutenzione correttiva Gestire i processi di manutenzione correttiva (su richiesta): dalla richiesta di manutenzione, all'approvazione, programmazione, emissione e completamento del lavoro.

Sostenibilità e rischio

Prodotto Descrizione

Preparazione in caso di emergenza

È possibile sviluppare piani di evacuazione e dati di contatto di emergenza in modo tale che quando si verificano emergenze, sia i dipendenti interni sia il personale del pronto intervento possano accedere a informazioni essenziali per rispondere, aggiornare lo stato dei dipendenti e delle strutture, e prepararsi a riprendere le operazioni una volta contenuta la situazione di emergenza.

Conformità

Per i requisiti normativi e le iniziative interne, si possono organizzare le informazioni relative alla conformità in base alle normative, ai programmi e ai requisiti. È possibile ispezionare la struttura per assicurarsi che soddisfi i vari requisiti normativi.

Valutazione sostenibilità

Consente di documentare ed esaminare la sostenibilità ambientale della struttura. Una volta identificati i problemi, è possibile pianificarne la risoluzione utilizzando gli strumenti per la classificazione in ordine di priorità e la stima dei costi, quindi gestirne la risoluzione.

Salute e sicurezza

Consente di gestire i componenti del programma di sicurezza dell’azienda (programmi di formazione obbligatori, DPI e accertamenti medici) e registrare gli incidenti che si verificano sul luogo di lavoro.

Riduzione rischi

È possibile gestire il processo di individuazione, identificazione e abbattimento delle sostanze pericolose (quali amianto, muffe e radon) trovate.

Materiali pericolosi (Schede di sicurezza - SDS)

È possibile documentare i siti della struttura in cui sono conservati prodotti pericolosi e associare le corrispondenti schede tecniche dei materiali (MSDS) dei prodotti ai siti in cui si trovano tali prodotti.

Rifiuti

È possibile classificare i rifiuti pericolosi e non pericolosi, nonché gestire tutti i processi del ciclo dei rifiuti (produzione, accumulo, stoccaggio e smaltimento).
Energia È possibile gestire i costi energetici immettendo e approvando fatture, importando i dati dei contatori ed esaminando gli indicatori dei costi e dei consumi. È inoltre possibile generare previsioni e scenari ipotetici.

Edificio sostenibile

È possibile determinare l’impronta di carbonio di un edificio e valutare l’impatto ambientale di un edificio in base alle certificazioni di sostenibilità ambientale LEED, BREEAM e simili.

Attività servizi luogo di lavoro

Prodotto Descrizione
Prenotazioni
(Modulo Archibus Essentials SaaS)
Consente di gestire le prenotazioni sia per lo spazio riunioni sia per lo spazio di lavoro (postazioni in hoteling o prenotazioni).
Service Desk Gestione delle richieste al Service Desk dell'organizzazione, come le richieste di riproduzione di documenti, l'organizzazione di catering e di viaggi, la risoluzione delle richieste IT e così via.
Prenotazioni Gestione delle prenotazioni di spazi per riunioni. Può opzionalmente integrarsi con Microsoft Outlook e Microsoft Exchange.
Hoteling Gestione delle prenotazioni degli spazi di lavoro (postazioni in hoteling).