Ottenere risultati con Archibus

Riaddebito luogo di lavoro condiviso (non transazionale)

Nota: questo metodo di riaddebito non è disponibile nel modulo Spazio di Archibus SaaS.

Nota: se non si utilizzano le funzioni di riallocazione dello spazio e basate sui contratti SLA, è possibile impiegare questo metodo per calcolare il riaddebito. Questa funzionalità non è disponibile in Archibus SaaS.

Il processo Riaddebito spazio standard (non transazionale) si basa sulla premessa che un reparto utilizza il 100% dell'area nei locali ad esso assegnati per il 100% del tempo. Tuttavia, nell'attuale mondo delle telecomunicazioni e delle programmazioni di lavoro flessibili, i dipendenti spesso condividono gli uffici, ad esempio un dipendente occupa un ufficio due giorni a settimana e un altro dipendente lo utilizza nei tre giorni rimanenti. Se i due dipendenti appartengono a reparti differenti, l'utilizzo del locale deve essere suddiviso in modo proporzionale tra i due reparti.

Allo stesso modo, i dipendenti di reparti diversi possono condividere un ufficio, ovvero ogni giorno l'ufficio ospita tre dipendenti di reparti diversi: il reparto grafica occupa il 50% del locale, quello marketing ne occupa il 25% e quello di editing il rimanente 25%. Per un'analisi del riaddebito accurata, il costo del locale deve essere distribuito tra i tre reparti in base a queste percentuali.

Il processo Riaddebito luogo di lavoro condiviso consente di gestire situazioni di questo tipo, in modo che ai reparti venga assegnato lo spazio condiviso in base alla frazione di tempo durante il quale tale spazio viene utilizzato o alla quantità di spazio utilizzato in un locale condiviso. In questo modo, le aree condivise possono essere addebitate ai reparti che effettivamente le utilizzano e non devono essere classificate come aree comuni generiche addebitate a tutti i reparti. Questa procedura risulta particolarmente importante nei siti in cui lo spazio è molto costoso e i reparti richiedono una contabilità dettagliata dello spazio esatto per i quali ricevono addebiti.

Se il sito ha un numero significativo di persone che condividono gli uffici, utilizzare il processo Gestione riaddebito luogo di lavoro condiviso per determinare il riaddebito. Per i locali non condivisi, è sufficiente lasciare l'impostazione predefinita pari a un utilizzo del 100% del tempo e dello spazio. Per i reparti condivisi, immettere la percentuale di utilizzo del locale in termini di tempo o spazio da parte di ciascun reparto.

Riaddebito luogo di lavoro condiviso

Posizione

Archibus non-SaaS

  • Spazio/Riaddebito spazio/Riaddebito luogo di lavoro condiviso

L’uso di Riallocazioni spazi di lavoro? parametro dell'applicazione impostato su No

Questa funzionalità non è disponibile nel modulo Spazio di Archibus SaaS.

Applicazioni preliminari

Un inventario spazio locali, gruppi o misto sviluppato con l'applicazione Inventario spazio.

Fattore di riaddebito

Percentuale di tempo di utilizzo di un locale da parte di un reparto o percentuale di spazio di un locale occupata da un reparto.

Destinatari

Siti con un'elevata percentuale di uffici condivisi.

Siti per i quali lo spazio è un fattore di costo importante e che richiedono una contabilità esatta dell'utilizzo da parte dei reparti.

Applicazione alternativa Riaddebito spazio standard (non transazionale) per l'addebito dello spazio nelle situazioni in cui i locali non sono in genere condivisi.

Vedere anche

Panoramica di Riaddebito