Ottenere risultati con Archibus

Archibus Gestione finanziaria globale

Le operazioni delle aziende globali necessitano di una gestione efficiente delle transazioni quotidiane in più valute locali e una conversione dei costi di tali transazioni in una singola valuta che fornisca una panoramica consolidata dei costi in tutta l'organizzazione. Archibus Gestione finanziaria globale consente di inserire le transazioni di costo utilizzando una qualsiasi delle valute in cui si svolgono affari. La funzione converte automaticamente tali valute di pagamento locali nella valuta budget dell'organizzazione per il consolidamento dei dati sui costi per l'analisi del budget, le proiezioni e l’utilizzo di benchmark.

Archibus Gestione finanziaria globale è un insieme di miglioramenti delle applicazioni Archibus indirizzati alle esigenze delle installazioni multinazionali. Tra le funzioni principali ricordiamo:

Per consentire in modo efficiente un reporting chiaro dei dati sui costi, le funzioni IVA di Archibus automatizzano le attribuzioni delle aliquote IVA che variano di paese in paese e da categoria di costo a categoria di costo. L'automazione consente eccezioni per le quali è possibile inserire una modifica manuale per un determinato costo o per tutti i costi. La funzione calcola i costi IVA e i costi totali (il costo inclusivo di IVA) in base ai costi base (il costo esclusa l'IVA) inseriti. Disporre di questa ripartizione dei costi è importante per la contabilità, il budget e il fisco.

Archibus offre la flessibilità necessaria per esaminare i costi internamente senza IVA, o esternamente con IVA, così da poter generare molti report per costi totali, costi base o costi IVA.

Molti report includono il pulsante di azione VAT per filtrare la visualizzazione di Costi base, Costi IVA o Costi totali, e il pulsante di azione Valuta per aggiornare le proiezioni di costo e i report in base alla Valuta budget dell'organizzazione, alla Valuta base o a qualsiasi valuta selezionata.

Archibus Gestione finanziaria globale

Risultato aziendale

Le funzioni multivaluta consentono di conseguire i seguenti risultati:

  • Ridurre il tempo necessario per la gestione delle transazioni di costo inserite in diverse valute mediante:
    • Automazione della conversione dalle valute effettive inserite per le transazioni costi alla valuta budget uniforme dell'organizzazione o dalla valuta budget a una valuta effettiva.
    • Possibilità di tassi di conversione da aggiornare manualmente o tramite un feed API.
  • Rispettare in modo più efficiente gli obiettivi di budget creando report di flusso di cassa che utilizzano l'appropriato tasso di conversione.
  • Incrementare l'allineamento tra i costi e il sistema contabile; i dati sui costi utilizzano i fattori di conversione selezionati e possono essere esportati in un foglio di calcolo e inviati al reparto contabilità per la verifica.
  • Decisioni più facili da prendere in quando l'analisi dei costi si basa su dati in tempo reale accurati e convalidati.

Le funzioni IVA automatizzate consentono di conseguire i seguenti risultati:

  • Ridurre il tempo necessario per convalidare le fatture, preparare le proiezioni del flusso di cassa e archiviare i dati IVA cronologici per scopi di verifica generando report e fatture che includono il calcolo automatico dell'IVA.
  • Ridurre il pagamento in difetto o in eccesso degli importi IVA. L'applicazione calcola l'IVA in base alle aliquote IVA memorizzate per categoria di costo e Paese, consentendo al contempo di contrassegnare le eccezioni al calcolo IVA predefinito.
  • Generare fatture che espongono i costi base, i costi IVA e i costi totali.

Utilizzato da

Responsabili proprietà immobiliari

Gestori portafogli

Amministratori locazioni

Amministratori costi

Amministratori riaddebiti

Amministratori fatture

Responsabili del programma di conformità

Responsabili contratto

Motivi per l'automazione

Fornire report semplificati al livello di organizzazione basati sulla registrazione, sulla tracciatura e sulla pianificazione dei costi immobiliari e delle strutture immessi in più valute.

Generare report dinamici che dettagliano i costi base, i costi IVA e i costi totali per le transazioni attuali, passate e previste per scopi di contabilità, tassazione e budget.

Facilitare la convalida delle transazioni con costo canone di base a fronte del costo immesso consentendo di immettere i costi base memorizzando al contempo i costi IVA e i costi totali.

Incrementare la trasparenza fornendo una tracciatura dettagliata di verifica di ciascuna transazione di costo, inclusa la valuta di costo originale, i tassi di cambio e la data dell'ultimo aggiornamento del fattore valuta.

Automatizzare il calcolo accurato dei costi IVA in base ai valori delle aliquote IVA che l'amministratore costi definisce in base alla categoria di costo e al Paese.

Esportare i dati sui costi IVA in software contabile di terzi per scopi di reporting finanziario.

Generare fatture con gli importi totale, IVA e costo base che possono essere regolati per rispecchiare gli effettivi importi di pagamento ricevuti. Il reparto finanze in genere emette la fattura risultante e riceve il pagamento.

Applicazioni preliminari

Nessuna

Risultati/Report

 

Il Portale portafoglio globale offre statistiche ai massimi livelli per il livello specificato. Questo portale riepiloga tutti i dati specifici degli asset e della gestione delle transazioni in una visualizzazione globale in una sola valuta, quella del budget dell'organizzazione, consentendo in tal modo la gestione globale degli asset localizzati.

Report di applicazione dei costi, inclusi il report Flusso di cassa, il report Costi e il report Saldo IVA. Il report Saldo IVA calcola l’importo dell'IVA e convalida i costi per scopi di verifica.

I report che mostrano i campi di costo utilizzando la Valuta base.