Ottenere risultati con Archibus

Previsione

I professionisti del settore immobiliare devono modellare la modalità di allocazione dello spazio alle rispettive aree commerciali, tenere traccia dei costi associati al relativo spazio e valutare la modalità in cui le esigenze di spazio cambiano nel tempo. Hanno necessità di confrontare le risorse del portafoglio con le esigenze aziendali in tempi diversi per eseguire l'analisi delle prestazioni.

È possibile utilizzare la procedura Previsione guidata portafoglio dell'applicazione Previsione per pianificare e allocare rapidamente lo spazio in un determinato arco di tempo. L'applicazione consente di creare facilmente un modello di previsione assegnando l'area del piano ai gruppi organizzativi. È possibile aggiungere manualmente aree stimate per questi gruppi o richiedere al sistema di utilizzare le aree derivate dai disegni CAD, se disponibili.

Questo modello fornisce una visualizzazione gerarchica dell'uso dello spazio prendendo lo spazio totale utilizzato dai gruppi organizzativi e consolidando questa area fino ai reparti e alla divisione. L'applicazione offre un diagramma stack per visualizzare l'allocazione dello spazio nel tempo, l'analisi delle prestazioni dello spazio e i grafici di proiezione del conteggio organico e i report di analisi dello spazio.

L'applicazione include la previsione dei costi che consente al pianificatore di proiettare il costo dello spazio in base ai costi per edificio reali, ad esempio l'affitto e la manutenzione. I costi vengono quindi assegnati alle unità organizzative in base alla percentuale dell'area allocata complessiva dell'edificio.

Nota: oltre a Previsione, è possibile utilizzare l'applicazione Previsione avanzata. Introdotta con ARCHIBUS V.22, l'applicazione Previsione avanzata ha una portata più ampia rispetto a Previsione e utilizza la Console di pianificazione dello spazio e del portafoglio e la nuova tecnologia piano stack. Gli utenti di Previsione che desiderano eseguire l'aggiornamento a Previsione avanzata possono eseguire uno script per aggiornare i dati esistenti al formato necessario per la nuova applicazione. Per informazioni sullo script, vedere la Cronologia revisioni della versione V.22 reperibile nel Sommario alla voce Documentazione di supporto/Cronologia revisioni.

Previsione

Posizione

Archibus non-SaaS

  • Proprietà immobiliare/Previsione

Nota: questa funzionalità non è disponibile in Archibus SaaS.

Risultato aziendale

Previsioni pluriennali dell'allocazione dello spazio in un formato coerente.

Informazioni strutturate che supportano il processo decisionale dei dirigenti per la pianificazione dello spazio e la pianificazione principale.

Processo che consente di risparmiare tempo assegnando lo spazio in modo rapido.

Proiezioni dei costi annui per edificio con la possibilità di ripartire questi costi alle unità operative in base alla previsione di allocazione dello spazio.

Sistema di riaddebito degli spazi sviluppato con facilità.

Utilizzato da

Responsabili di livello superiore

Gestori portafogli

Responsabili strutture

Pianificatori spazi

Pianificatori spostamenti

Motivi per l'automazione

Modellare in modo efficiente l'assegnazione corrente e futura dello spazio.

Sviluppare in modo rapido report sugli spazi e piani stack per fornire analisi dei dati e visualizzazione di supporto per il processo decisionale.

Migliorare la capacità di previsione o pianificazione dell'uso dello spazio in futuro.

Sviluppare un sistema di previsione e riaddebito dei costi basato sui costi reali di un edificio.

Fornire report di analisi dei costi del portafoglio per unità operativa ed edificio di supporto al processo decisionale.

Applicazioni preliminari

Sviluppo di dati di background per siti, edifici, piani e facoltativamente unità immobiliari.

Risultati/Report

 

Piano stack

Analisi reparto per previsione portafoglio

Analisi edificio per previsione portafoglio

Grafico analisi prestazioni spazio

Grafico proiezione conteggio organico

Analisi reparto per previsione costi

Analisi aziendale per previsione costi

Analisi reparto