Ottenere risultati con Archibus

Dominio Proprietà immobiliare

Il dominio Archibus Proprietà immobiliare consente di creare un inventario elettronico delle proprietà e delle locazioni, completo dei dati dettagliati su occupazione, area locata e disponibile, tasse, azioni necessarie ricorrenti, aderenze normative, costi e altro ancora.

I locatori, i locatari, i responsabili di patrimoni immobiliari, gli alti dirigenti, i manager delle proprietà, gli amministratori di portafoglio, i responsabili di locazioni e gli intermediari di proprietà immobiliari possono tutti utilizzare questo dominio per gestire e tenere traccia dei beni sia di proprietà sia locati.

Le applicazioni del dominio hanno caratteristiche che vanno dall'inventario di base delle proprietà alla fatturazione agli inquilini della loro quota proporzionale di un costo. Numerosi utenti adottano un approccio incrementale, in primo luogo sviluppano i dati di base sulle proprietà e sulle locazioni, quindi integrano tali dati con ulteriori dettagli, infine utilizzano le funzioni finanziarie del dominio.

Di seguito vengono riepilogate le funzioni e i vantaggi offerti:

Prodotto Descrizione
Locazioni
(Modulo Archibus Essentials SaaS)
I locatari e i locatori possono tenere traccia dei dati di locazione di base e delle responsabilità di locazione. date di opzione e costi ricorrenti della locazione (canoni di base, canoni di spazi di parcheggio, costi di pulizia, utenze e così via). È possibile rappresentare le proprie unità immobiliari sulle planimetrie. Il Portale portafoglio locazioni fornisce una posizione centrale da cui è possibile accedere facilmente e modificare i dettagli per qualsiasi contratto di locazione.
Modulo SaaS per Proprietà immobiliare Include funzionalità aggiuntive non disponibili nel modulo SaaS Locazioni.
Portafoglio Migliora la capacità di risposta alle esigenze organizzative e di supporto della strategia aziendale. Questa applicazione riepiloga i dati nei portali per gli edifici, la struttura, il territorio e il riepilogo dei portafogli. Questi portali includono grafici con indicatori di prestazioni chiave, mappe abilitate per la tecnologia geospaziale, un'interfaccia di procedura guidata dinamica per facilitare l'immissione dati, i report e le statistiche di riepilogo.
Locazioni Fornisce un punto di immissione per tutte le applicazioni quotidiane di amministrazione delle locazioni. Le funzioni includono avvisi codificati mediante colore per le scadenze di locazioni e opzioni, un'interfaccia di procedura guidata dinamica per l'immissione dati sulle locazioni, un facile di accesso ai dettagli sulle locazioni e i costi ricorrenti riepilogati per un gruppo di locazioni selezionate. È possibile rappresentare le proprie unità immobiliari sulle planimetrie.
Costi Fornisce dati finanziari dettagliati per le locazioni, gli edifici, le proprietà o le commesse, documentati in base alle pratiche contabili accettate.
Riaddebito e fatturazione Consente al personale finanziario di generare automaticamente i riaddebiti consolidati e/o di distribuire in modo proporzionale i costi, per fatturare quei costi che sono crediti, e quindi di gestire i pagamenti ricevuti per queste fatture
Registro proprietà federali degli Stati Uniti Fornisce una soluzione unica per tenere traccia e gestire i dati relativi a un portafoglio di edifici, strutture e territorio. È conforme al modello di 24 elementi di dati definito dalla Politica governativa del GSA Office statunitense.
Previsione Consente di creare una visualizzazione gerarchica dello spazio, ovvero un modello di previsione utilizzato per confrontare le risorse del portafoglio con le esigenze aziendali in diversi punti temporali.
Previsione avanzata Offre una maggiore efficacia e uno strumento per i piani stack più sofisticato
Analisi finanziaria strategica Fornisce una vista unificata per gli asset di immobili, infrastrutture e strutture, tutti i costi di capitale e spese sostenuti e tutti gli obiettivi dell’organizzazione che supportano. Acquisisce i costi totali della proprietà e delle operazioni.
Archibus Gestione finanziaria globale È un insieme di miglioramenti delle applicazioni Proprietà immobiliare indirizzati alle esigenze delle distribuzioni multinazionali. Le funzioni essenziali includono la valuta basata sulle impostazioni internazionali dell'utente, la conversione tra valute e la visualizzazione delle aree in unità predefinite dell'utente (piedi quadrati o metri quadrati), il calcolo automatico di IVA costi e l'allocazione della percentuale IVA sulle transazioni costi