Ottenere risultati con Archibus

Portale asset

Portale asset è l’applicazione originale di gestione degli asset ed è stata progettata per offrire un metodo di sviluppo dei dati degli asset basato sul Web, nonché un portale basato sul Web per i dati degli asset sviluppati nell’ambiente Archibus Client/Server. Include compiti che si concentrano sulla definizione di dati essenziali relativi alle apparecchiature per ufficio, telecomunicazioni e strutture, e agli arredi, quali ubicazione di arredi o apparecchiature, la divisione, il reparto e il dipendente che li utilizza, il relativo codice identificativo, la classificazione o lo standard dell'elemento e la relativa condizione. Se si immettono i dati sui costi per l'apparecchiatura e gli arredi catalogati, quali prezzo di acquisto, valore di riscatto, data di installazione (per l'apparecchiatura) e data di consegna (per gli arredi), è possibile calcolarne l'ammortamento. Le funzioni di Portale asset sono disponibili in Gestione asset e Asset aziendali.

Tuttavia, alcuni degli elementi per le telecomunicazioni di Portale asset, quali cavi, punch block e posizioni, generati dal prodotto Gestione telecomunicazioni e cablaggio per Windows Client/Server non sono utilizzati dalle applicazioni Console per telecomunicazioni o Gestione asset, Asset aziendali e Asset telecomunicazioni; queste applicazioni utilizzano metodologie più recenti che non richiedono l’immissione di questi dati. I siti che necessitano di visualizzazioni di questi elementi li trovano nell’applicazione Overlay CAD/BIM, progettata per l’uso con Windows Client/Server. Vedere Novità di questa versione/Archibus V.23.1. / Integrazione con Windows Client-Server/Guida di riferimento rapido.

Nota: a partire da Archibus V.23.2, l’applicazione Portale asset non viene automaticamente visualizzata. Per informazioni su come visualizzare questa applicazione, vedere l’argomento: Gestione asset/Portale asset/Panoramica dell'applicazione.

Nota: a partire dalla versione V.25.1, la compatibilità Windows Client/Server non è supportata in quanto il prodotto Windows Client/Server è stato dismesso. Le funzionalità che supportano la compatibilità Client/Server non sono state rimosse da Web Central o Smart Client. Qualora siano necessarie queste funzionalità, utilizzare una versione di Archibus precedente alla V.25.1.

Vedere anche:

Informazioni sulle applicazioni Asset

Applicazione Gestione asset

Applicazione Asset aziendali

Applicazione Asset telecomunicazioni