Ottenere risultati con Archibus/Applicazione Portale asset

Inventario arredi catalogati (applicazione Portale asset)

In genere gli arredi per ufficio vengono acquistati in blocco per garantire l'omogeneità di tutte le sedie per scrivania, le sedie per visitatore, i tavoli da pranzo e così via a livello di intera struttura. È spesso necessario conoscere le proprietà delle sedie per scrivania, ma non è necessario tenerne traccia singolarmente. In questi casi, per soddisfare le esigenze è possibile utilizzare un inventario standard arredi in cui tenere traccia della quantità di ciascun tipo di voce.

Tuttavia, alcuni arredi hanno proprietà esclusive che richiedono una registrazione specifica. Un esempio è una scrivania dal design personalizzato per le esigenze di un dipendente disabile, una poltrona ergonomica in fase di prova per futuri acquisti in blocco, una scrivania ordinata su specifica richiesta di un dirigente o un esclusivo bancone reception per la sala centrale. Poiché questi arredi sono univoci, è possibile registrare le proprietà specifiche e la relativa posizione nella struttura utilizzando un inventario arredi catalogati.

Il processo di arredo dell'applicazione Portale Asset include un compito focalizzato sull'identificazione specifica di ciascun arredo mediante l'assegnazione di un ID (o tag) univoco. È possibile scegliere di tenere traccia dell'inventario completo in questo modo o solo delle voci esclusive e costose mediante tag e sviluppare un inventario standard arredi per la parte restante dell'inventario.

Per iniziare a utilizzare un inventario arredi catalogati, è possibile utilizzare il processo di arredo e identificare con precisione le voci di arredo assegnando a ciascuna un codice identificativo univoco che fa sempre riferimento alla voce, a prescindere dalla relativa posizione o dalla persona che lo utilizza.

Una volta sviluppato questo inventario di base degli arredi, è possibile:

Inventario arredi catalogati

Posizione

Archibus non-SaaS:

  • Gestione asset/Portale asset/Arredo

Risultato aziendale

Informazioni tecniche dettagliate su ciascuna voce di arredo.

Vantaggi economici grazie alla possibilità di evitare acquisti di arredi non necessari.

Migliore utilizzo degli arredi esistenti grazie alla possibilità di individuare i locali con un numero eccessivo o insufficiente di arredi.

Utilizzato da

Responsabili strutture

Membri del personale amministrativo delle strutture

Motivi per l'automazione

Gestire un inventario alfanumerico accurato delle voci di arredo in cui ciascuna voce viene identificata in modo univoco. L'inventario può essere ulteriormente sviluppato mediante altre applicazioni e archiviato in un repository centrale disponibile ai soggetti interessati mediante una rete aziendale o intranet.

Applicazioni preliminari

Inventario spazio (specificato a livello di locali)

Risultati/Report

 

Report registro standard arredi

Planimetria Stanza con arredi catalogati

Arredi etichettati per reparto/locale

Applicazioni che utilizzano i risultati di questa applicazione

Processo di ammortamento di Portale Asset

Applicazione alternativa

Inventario standard arredi

Gli utenti tipici sono i seguenti:

Utente

Compiti

Responsabile strutture

Membri del personale amministrativo delle strutture

Sviluppare i dati presenti nell'inventario arredi catalogati.

Inventario arredi catalogati con CAD

I piani CAD in cui è indicata la posizione delle voci di arredi catalogati possono essere strumenti importanti per individuare le voci di arredi da spostare o di cui eseguire la manutenzione. La visualizzazione grafica della posizione di una voce di arredo nella mappa dei piani, in particolare di una voce esclusiva e costosa, può facilitarne la corretta individuazione.

È possibile ampliare l'inventario di arredi catalogati sviluppando disegni dei piani di arredo collegati all'inventario alfanumerico. Il record di database e la descrizione nella mappa dei piani CAD sono collegati in modo tale che una modifica al disegno determina un aggiornamento del record e una modifica al record determina un aggiornamento del disegno.

Vedere anche

Portale asset/Panoramica Arredo