Novità in Archibus V.2023.01

Integrazione di Visualizzatore BIM: catalogazione degli asset nel cloud

In Archibus V.2022.04 era stato introdotto lo strumento Catalogo modelli BIM per la catalogazione delle posizioni; Archibus V.2023.01 amplia estende la funzionalità di catalogazione agli arredi e alle apparecchiature.

Per i modelli archiviati in un repository Autodesk (Construction Cloud, BIM 360, Forge) e ai cui asset è assegnato un livello, è ora possibile utilizzare il comando Catalogo modelli BIM per registrare gli asset di Revit in Archibus. Per catalogare gli asset, è necessario aver prima catalogato i locali che li ospitano. Il comando Catalogo modelli BIM semplifica l'integrazione, poiché si lavora direttamente da Web Central e non è necessario accedere a Smart Client Extension per Revit.

L'attività Catalogo modelli BIM include anche il nuovo comando Interroga modello, che consente di cercare il modello in base alle proprietà di Revit. Ad esempio, nell'immagine seguente, l'utente prima ha eseguito il comando Interroga modello per individuare le voci di arredo sul livello 1, quindi ha catalogato tali voci.

Grazie all'estensione delle funzionalità dell'attività Catalogo modelli BIM, adesso è possibile integrare completamente un modello di Revit (edificio, piani, locali e asset) direttamente da Web Central. Questo semplifica notevolmente il processo di integrazione.

Dettagli

Argomento della guida

Visualizza file

Percorso di navigazione