Novità in Archibus V.2022.04

Catalogazione delle posizioni senza Smart Client (Idea UserVoice)

In Archibus V.2022.03 era stata introdotta l’attività Cataloga modelli BIM come modello di verifica. In Archibus V.2022.04, abbiamo ottimizzato questo strumento che adesso è perfettamente funzionante.

Direttamente da Archibus Web Central, senza utilizzare Smart Client Extension per Revit, i responsabili BIM possono utilizzare l'attività Cataloga modelli BIM per catalogare i modelli archiviati in un repository Autodesk (Construction Cloud, BIM 360, Forge). La catalogazione consente di assegnare un modello e i relativi livelli a un edificio Archibus esistente e ai relativi piani.

Quando si catalogano i locali dal modello BIM, la procedura di catalogazione crea i record dei locali in Archibus copiando le proprietà di Revit in base alla mappatura definita con l'attività Sistema/Responsabile CAD e BIM/Parametri BIM Archibus (ab-afm-bim-params-gd.axvw).

Se il modello BIM dispone di categorie e tipi di locale non ancora disponibili in Archibus, la procedura di catalogazione li crea automaticamente. In questo modo, non è necessario crearli manualmente o interrompere il processo di catalogazione.

È possibile scegliere di catalogare contemporaneamente tutti i locali a livello di Revit oppure selezionare un unico locale e catalogarlo.

Dettagli

Argomento della guida

Visualizza file

Percorso di navigazione