Novità in Archibus V.2022.04
Visualizzatore BIM: visualizzazione del lavoro di manutenzione
Mentre in Archibus V.2022.03 era stata introdotta la funzionalità che consente di visualizzare gli asset con lavoro attivo insieme ai relativi dati diagnostici in Visualizzatore BIM, nella versione V.2022.04 sono state ampliate le funzionalità di manutenzione di Visualizzatore BIM con diverse nuove evidenziazioni relative alla manutenzione, indicatori KPI relativi al lavoro, dettagli di Programmazione MP e la possibilità di creare una richiesta di lavoro direttamente da Visualizzatore BIM. Inoltre, Visualizzatore BIM integra nuove evidenziazioni di diagnostica.
Evidenziazioni relative alla manutenzione
Come illustrato nell'immagine seguente, nella versione V.2022.04 sono state aggiunte diverse nuove evidenziazioni relative alla manutenzione, incluse le evidenziazioni specifiche della manutenzione preventiva. Grazie a queste evidenziazioni, i responsabili possono esaminare il modello in base a diversi criteri di manutenzione utili. Ciascuna evidenziazione fornisce un conteggio delle apparecchiature che soddisfano la restrizione e assume varie tonalità di blu per indicare il numero di richieste per ciascun asset, per consentire di visualizzare immediatamente le apparecchiature che richiedono maggiore attenzione.
Richiesta di interventi di manutenzione dal visualizzatore BIM
Esaminando le evidenziazioni relative alla manutenzione e gli asset interessati, il responsabile della manutenzione potrebbe determinare che è necessario un intervento aggiuntivo. In questo caso, può creare una nuova richiesta di lavoro direttamente da Visualizzatore BIM facendo clic sull'icona "+" nella scheda Lavoro per asset. In questo modo, viene visualizzato il modulo standard Riferisci problema.
Accesso ai dettagli di manutenzione preventiva
Quando i responsabili esaminano un’evidenziazione relativa alla manutenzione preventiva, se notano un'anomalia possono analizzare i dettagli. Se si seleziona un asset nel Visualizzatore, viene visualizzata la nuova scheda Programmazione MP per esaminare i dettagli di manutenzione preventiva per un elemento selezionato. L'elenco include tutti i programmi PM dei prossimi 30 giorni. Il comando Seleziona campi (accessibile dall'icona a forma di ingranaggio) consente all'utente di modificare l'intervallo di date impostandolo su 60 giorni, 90 giorni, 6 mesi o su un intervallo personalizzato.
Indicatori KPI relativi alla manutenzione
Se nel visualizzatore si seleziona un asset, nella scheda Lavoro attivo vengono visualizzate numerose informazioni. Oltre ai dettagli di manutenzione preventiva e ai dati diagnostici, i responsabili possono visualizzare rapidamente il numero delle richieste inoltrate, degli interventi di manutenzione preventiva scaduti e dei lavori generati dallo strumento di diagnostica per un elemento. Per analizzare i dettagli di questi numeri, i responsabili della manutenzione possono utilizzare i filtri disponibili nella scheda Lavoro attivo per visualizzare solo le richieste di lavoro inoltrate, scadute e generate dallo strumento di diagnostica.
Dettagli
Argomenti della Guida
Visualizza file
-
ab-bim-viewer.axvw
Percorsi di Navigazione
-
Manutenzione/Manutenzione correttiva (Archibus SaaS)
-
Gestione asset/Gestione asset/Responsabile asset (Archibus SaaS)
-
Manutenzione/Manutenzione correttiva/Supervisore
-
Gestione asset/Gestione asset/Responsabile asset
-
Gestione asset/Asset aziendali/Responsabile asset struttura