Novità in Archibus V.2022.03

Visualizzatore BIM: individuazione degli asset selezionati e del lavoro attivo

Nella versione V.2022.02, Visualizzatore BIM era stato introdotto come strumento pienamente funzionante, che rappresentava l’evoluzione di un modello di verifica. Nella versione V.2022.03, Visualizzatore BIM è stato ulteriormente migliorato da una maggiore integrazione con il lavoro di manutenzione, nonché da altre funzionalità utili.

Individuazione dei cespiti con lavoro di manutenzione attivo

Visualizzatore BIM dispone ora di una scheda Lavoro per asset che consente ai responsabili della manutenzione di ricercare e individuare nel modello BIM gli asset che presentano lavori di manutenzione attivi. Grazie alla possibilità di visualizzare l’apparecchiatura in questione all'interno del modello BIM completo, i responsabili della manutenzione non solo ottengono informazioni dettagliate relative al problema di manutenzione specifico, ma possono gestirlo senza recarsi sul posto per analizzarlo.


Per consentire ai responsabili della manutenzione di gestire la manutenzione delle apparecchiature utilizzando il modello BIM, Visualizzatore BIM adesso supporta:

Individuazione di più asset nello stesso edificio

Quando gli utenti devono passare dall’individuazione dei lavori di manutenzione all’individuazione dell'inventario degli asset, possono passare dalla scheda Lavoro per asset alla scheda Gestione asset. La scheda Gestione asset è stata migliorata per consentire agli utenti di individuare un sottoinsieme di attività nello stesso edificio e concentrare l’attenzione sugli asset su cui devono lavorare.

I miglioramenti apportati alla scheda Gestione asset includono:

Dettagli

Argomento della guida

Visualizza file

Percorsi di Navigazione