Novità in Archibus V.2023.02

Visualizzatore BIM: viste 2D e 3D personalizzate di modelli Revit

Se i responsabili BIM lavorano in modo approfondito a una sezione specifica di un edificio o a un sistema di asset specifico in Revit, possono utilizzare gli strumenti di Revit per definire viste 2D e 3D personalizzate incentrate su tali aree e salvarle all'interno del modello di Revit. Grazie a queste viste personalizzate, i responsabili BIM non devono ripetere continuamente la stessa serie di passaggi per ottenere la visualizzazione desiderata.

In base al feedback dei clienti, abbiamo reso il visualizzatore BIM compatibile con le viste 2D e 3D personalizzate create in Revit. Per accedere alle viste personalizzate, Visualizzatore BIM utilizza l'estensione Autodesk Documents Explorer. Fare clic sull'icona di Document Browser nella barra degli strumenti di Forge per accedere alla finestra popup di Document Browser, in cui è visualizzato l'elenco delle viste personalizzate 2D e 3D del modello attualmente caricato. Selezionare una di queste viste del modello per visualizzarla nel riquadro del visualizzatore.

Ad esempio, nell'immagine seguente, l'utente di Revit ha impostato il modello in modo da visualizzare un rendering 3D dell'intero sistema meccanico e lo ha salvato come vista personalizzata denominata "MEP - Complete System" all'interno del modello. In Visualizzatore BIM, l'utente ha selezionato il comando Document Browser e ha caricato la vista personalizzata "MEP - Complete System" del modello.

Una volta caricata la vista personalizzata, è possibile eseguire i comandi di Visualizzatore BIM sul modello. Ad esempio, è possibile accedere ai dettagli di un elemento dell'apparecchiatura, evidenziare il modello o eseguire il comando Proprietà.

Dettagli

Argomenti della Guida

Visualizza file

Percorsi di navigazione di Visualizzatore BIM