Novità in Archibus V.2022.04
Visualizzatore BIM: autenticazione in base all’utente per Autodesk (Idea UserVoice)
In Archibus V.2022.03, gli utenti accedevano a Visualizzatore BIM di Archibus utilizzando un unico account generico di Autodesk BIM 360. Poiché in molti siti sono già presenti più utenti Autodesk che accedono ai repository di Construction Cloud e BIM 360, Archibus adesso supporta la funzionalità che consente ai i singoli utenti di utilizzare le proprie credenziali Autodesk per collegare Visualizzatore BIM ai loro progetti e modelli.
Grazie all'autenticazione in base all’utente, le autorizzazioni per la visualizzazione dei modelli vengono ereditate da Autodesk Construction Cloud. Questo processo garantisce che l'utente di Visualizzatore BIM possa accedere solo ai modelli per i quali dispone dell'autorizzazione.
Per siti i cui utenti dispongono già di un account Autodesk BIM 360, l'impostazione relativa all'autenticazione basata sull’utente semplifica il processo di configurazione e di integrazione.
Per controllare se un sito utilizza un account Autodesk BIM 360 generico o se viene eseguita l'autenticazione per ogni singolo utente, un responsabile deve eseguire l'attività Sistema/Amministratore Archibus - Configurazione applicazione/Configura parametri applicazione e impostare il parametro AbCommonResources.BIMForge-Autodesk-AuthenticationMethod
.
Dettagli
Argomenti della Guida
Visualizza file
-
ab-bim-viewer.axvw
Percorsi di navigazione per l'accesso a Visualizzatore BIM
-
Manutenzione/Manutenzione correttiva (Archibus SaaS)
-
Gestione asset/Gestione asset/Responsabile asset (Archibus SaaS)
-
Manutenzione/Manutenzione correttiva/Supervisore
-
Gestione asset/Gestione asset/Responsabile asset
-
Gestione asset/Asset aziendali/Responsabile asset struttura